trasmissioni meccaniche

Le trasmissioni meccaniche progettate e costruite da Officine Vecchi si distinguono per l’elevata precisione nelle misure e per la totale affidabilità. Questi componenti sono fondamentali per trasmettere la potenza a sistemi meccanici e motori. L’azienda di Bergamo costruisce i vati organi che li compongono, come riduttori, ruote dentate, giunti e ingranaggi, in un’ampia varietà di modelli.

Realizzazione di prototipi

Oltre alla produzione di trasmissioni meccaniche standard, l’officina è affiancata da un ufficio di progettazione specializzato nello sviluppo di prototipi. Questi articoli sono appositamente disegnati per macchine non convenzionali di cui non si possono recuperare gli ingranaggi sul mercato tradizionale. Tutti gli articoli realizzati sono testati e sottoposti a un rigido controllo di qualità con tolleranze minime; le tolleranze sono poi riportate sulla scheda tecnica fornita all’utilizzatore finale del pezzo.

Le produzioni 

Presso la moderna sede di Bergamo si possono trovare le seguenti trasmissioni: tenditori, catene, pulegge, giunti, barre, cremagliere, riduttori per diversi motori, cuscinetti e loro supporti, ingranaggi cilindrici, conici ed elicoidali. Officine Vecchi gestisce la produzione di ingranaggi di medie e grandi dimensioni, curando ogni prodotto dalla progettazione alla messa in opera e verificando insieme al cliente la perfetta funzionalità di ogni trasmissione meccanica implementata. L’officina si occupa anche di revisioni ed è a disposizione per la riparazione di qualsiasi tipo di componente realizzato.

Share by: